Luco dei Marsi – È un momento di grande fermento per Luco dei Marsi. La sindaca Marivera De Rosa ha condiviso con entusiasmo gli aggiornamenti sui progetti in corso nel paese. I lavori, che spaziano dalla riqualificazione di spazi pubblici all’efficientamento energetico, stanno dando nuova vitalità al paese marsicano.
“A piazza Gramsci sono iniziati gli attesi lavori per il completo restyling del Campetto che, anche quest’anno, ha fatto registrare presenze record attestandosi tra le infrastrutture più apprezzate dai luchesi e non solo“, scrive la Sindaca.
Anche il cimitero sta vivendo un’importante fase di rinnovamento. Con il ripristino delle grondaie, la sistemazione del terreno e la cura delle tombe danneggiate, il luogo di memoria sta recuperando la dignità che merita. Le scalinate e le ringhiere sono oggetto di ristrutturazione, rendendo il cimitero un luogo di pace e rispetto.
Spiega la De Rosa: “Sul fronte scuole, procedono secondo il tabellino di marcia i lavori di realizzazione della scuola dell’infanzia e quelli per la costruzione del nuovissimo asilo nido, che daranno una nuova e magnifica fisionomia all’area che era l’ex ammasso e oggi Parco della Gioventù“.
L’amministrazione comunale sta investendo anche nell’efficientamento energetico, con la sostituzione delle lampade in diverse zone del paese. Inoltre, è in arrivo un nuovo sito web istituzionale, frutto di un finanziamento del PNRR, che renderà i servizi comunali più accessibili e moderni.
“Grazie alla mia Squadra, a pieno titolo quelli del “fare”, all’Ufficio tecnico, con il responsabile, l’architetto Piergiorgio Iannuzzi, gli operai, e a tutti quelli che, nelle diverse vesti, contribuiscono ad avere cura del nostro bellissimo paese“, conclude la Sindaca di Luco dei Marsi.