Piazza Risorgimento illuminata di rosa: Avezzano si prepara ad accogliere il Giro d’Italia 2024

Piazza Risorgimento illuminata di rosa: Avezzano si prepara al Giro d'Italia 2024
Foto Marcello De Luca

Avezzano – Il rosa è il colore del Giro d’Italia e di rosa saranno illuminati molti degli elementi architettonici e urbanistici delle città che ospiteranno la prossima edizione della gara ciclistica più importante del nostro Paese. Avezzano non fa eccezione: piazza Risorgimento si è colorata di rosa in vista della 9a tappa che partirà dalla città marsicana.

Il 12 Maggio 2024, infatti, Avezzano ospiterà la grande “carovana” rosa facendo da sfondo alla partenza degli atleti impegnati nel Giro d’Italia. Per la precisione, la tappa prevede il via da Piazza Risorgimento ad Avezzano e l’arrivo presso la Fontana del Nettuno a Napoli.

Nell’attesa, le 40 città che ospiteranno le 21 tappe della corsa hanno illuminato di rosa i loro monumenti e i loro luoghi simbolici e Avezzano ha illuminato proprio Piazza Risorgimento e la Cattedrale che sulla piazza si affaccia. Tutte le località hanno aderito all’iniziativa organizzata da RCS Sport con la collaborazione di Enel, main sponsor dell’evento e della Maglia Rosa.

Foto Marcello De Luca

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi