Picchiò un profugo, revocate a un 43enne le misure di accoglienza

Civita D’Antino – Revocata la misura di accoglienza all’uomo del Ghana, protagonista di una violenta lite scoppiata alla Country house Le Rosce di Civita D’Antino. K.W.A., 43enne, richiedente asilo in Italia, è stato raggiunto dalla revoca delle misure di accoglienza e quindi dovrà essere allontanato dal centro di Civita D’Antino. L’ordine arriva direttamente dall’ufficio del prefetto dell’Aquila, Francesco Alecci, ma la difficoltà della vicenda sta ora nella fatto che non è chiaro di quale sarà il destino del migrante.

Vicende analoghe si sono verificate anche in altri centri, come in quello di Pescasseroli e in quello di Castel di Sangro. Mentre fino a qualche tempo fa, se c’erano disordini o problemi di incompatibilità ambientale, il richiedente asilo veniva spostato da una struttura all’altra, ora sembra che le disposizioni siano cambiate. Come in questo caso, per il 43enne protagonista dell’ultima lite a Civita, dalla prefettura è arrivata la revoca delle misure di accoglienza ma non è arrivata la soluzione al problema. E quindi c’è il rischio che ora il 43enne, senza lavoro, senza reddito e senza nessun tipo di assistenza, si ritrovi in mezzo alla strada, a mendicare. I fatti legati al migrante arrivato dal Ghana, risalgono a una quindicina di giorni fa. K.W.A. aveva fatto a botte con O.U. nigeriano di 29 anni.

Entrambi evidentemente molto ubriachi, avevano iniziato a inveire l’uno contro l’altro, fino a colpirsi violentemente. Dopo la chiamata ai soccorsi da parte della proprietaria della struttura ricettiva era arrivata un’ambulanza della Croce Verde di Civitella Roveto e i sanitari avevano trasferito i feriti in ospedale. Sul posto, per accertare l’accaduto e sedare la lite erano arrivati i carabinieri della stazione di Morino, che sul caso hanno aperto un fascicolo. Ora al profugo è stata notificata la revoca della misura di accoglienza e necessariamente dovrà uscire dalla Country House di Civita. Destinazione? Forse una struttura come la Caritas, se il migrante ci arriverà, naturalmente.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Tiziani Catalli

Casa Funeraria Rossi

Sabaudia Mistretta (GIULIA)

Casa Funeraria Rossi

Tiziani Catalli

Casa Funeraria Rossi

Sabaudia Mistretta (GIULIA)

Casa Funeraria Rossi

Bruno Battista

Casa Funeraria Rossi

Vincenzo Gravina

Casa Funeraria Rossi