L’Aquila – È venuto a mancare Pierluigi Imperiale, 67 anni, ex direttore del Servizio provinciale, veterinario e appassionato di Transumanza.
Conosciuto in tutto l’Abruzzo e ben oltre i confini regionali per la valorizzazione della transumanza e delle tradizioni della pastorizia abruzzese.
È stato ritrovato privo di vita nella sua abitazione. Ad allertare i soccorsi sono stati i vicini di casa, purtroppo per Imperiale non c’era più nulla da fare, essendo presumibilmente deceduto nei giorni scorsi. Al momento sembra che l’uomo sia stato stroncato da un malore. La Procura deciderà se procedere o meno con l’autopsia.
Il cordoglio della Presidenza del Consiglio regionale “In nome di tutta l’assemblea legislativa esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Pierluigi Imperiale. Questa Istituzione ha potuto apprezzare la sua caratura culturale e l’impegno per la salvaguardia del patrimonio immateriale della transumanza avendo affiancato l’Assemblea regionale negli eventi realizzati negli anni per valorizzare questi antichi percorsi”