Più di 300 studenti e studentesse a Pescasseroli, nel Parco, per celebrare la biodiversità e ricordare l’orsa Amarena

Più di 300 studenti e studentesse a Pescasseroli
Foto Marino Baroncini|||||

Pescasseroli – Una bellissima e colorata invasione gentile è quella che ha vissuto Pescasseroli e il Parco lo scorso 22 maggio per la giornata mondiale della biodiversità! Condividiamo con voi alcuni scatti realizzati nel corso dell’evento che ha visto la grande partecipazione di sei Istituti Comprensivi e più di 300 studenti e studentesse, provenienti dalle Regioni Abruzzo, Campania e Lazio.

Un’iniziativa dal significato particolarmente alto, visto che ha permesso, insieme al gioco e al divertimento, di dare vita ad un importante momento di riflessione circa l’importanza della biodiversità e la sua tutela, nonché di ricordare in modo appassionato ed emozionate, l’orsa Amarena. Grazie ancora a tutti coloro che hanno permesso la realizzazione di questo evento, agli studenti e le studentesse che vi hanno partecipato, agli insegnanti che hanno lavorato all’organizzazione.

Un grazie particolare, infine, all’Amministrazione Comunale di Pescasseroli che ha collaborato all’organizzazione e la gestione della giornata e, soprattutto, ai docenti e rappresentanti dell’Istituto Comprensivo di San Felice a Cancello (CE), capofila dell’iniziativa, senza il cui entusiasmo e grande senso di condivisione, tutto questo non sarebbe stato possibile!

Foto: Marino Baroncini

Fonte: Parco Nazionale d'Abruzzo Lazio e Molise

Leggi anche

Necrologi Marsica

Cisberto Santilli

Redazione contenuti

Lina Parisse

Redazione contenuti

Cisberto Santilli

Redazione contenuti

Lina Parisse

Redazione contenuti

Giuseppe Mazzarella

Casa Funeraria Rossi

Domenico Gargale PEZZETTO

Casa Funeraria Longo - servizi funebri