Gioia dei Marsi – Sono stati assegnati dalla Regione Abruzzo al Comune di Gioia dei Marsi 200.000 euro per interventi di riqualificazione degli impianti sportivi. Soddisfazione ha espresso il Sindaco Gianluca Alfonsi “Con enorme piacere, comunico che il Comune di Gioia dei Marsi si è collocato primo nella graduatoria relativa al bando di finanziamento per la rigenerazione ed adeguamento dell’impiantistica sportiva.
Saremo destinatari di un contributo, in conto capitale, di 200.000 euro che aggiunti ai 300.000 euro già precedentemente assegnati, grazie ad una misura del PSR cui abbiamo partecipato, ci consentirà di dare un’adeguata risposta per ridare finalmente decoro e dignità, dopo anni di incuria, al nostro campo di calcio e alle infrastrutture sportive di supporto (palestra, spogliatoi e torri faro).
Ciò a dimostrazione dei risultati concretamente ottenuti con proposte serie e ben istruite e dell’importanza che abbiamo riservato, in questo primo anno di mandato, anche allo sport in cui crediamo fermamente quale elemento di socializzazione e di crescita territoriale. È il frutto di un lavoro sodo e della capacità di saper cogliere tutte le opportunità che si sono presentate.
Un grazie di cuore al mio consigliere delegato allo Sport Costantino Alfonsi che ha seguito unitamente all’Ing. Soricone, Responsabile dell’Ufficio Tecnico, tutte le complesse fasi procedurali ma il grazie più grande e di vero cuore, a nome di tutta la comunità, va all’infaticabile Assessore Regionale allo Sport, l’amico Mario Quaglieri, che ci ha permesso di cogliere questa ulteriore, importante opportunità” conclude il primo cittadino.
Comunicato stampa