Collarmele – Grazie all’impegno dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonio Mostacci, a partire da lunedì prossimo la scuola dell’infanzia di Collarmele offrirà il servizio di tempo pieno. Una scelta che va incontro alle esigenze delle famiglie e che rappresenta un investimento importante per il futuro dei più piccoli.
“Ci si trovava nella situazione per cui, considerato il numero esiguo dei bambini, la scuola dell’infanzia era garantita solo fino alle ore 13.30” spiega il Sindaco “Questa situazione, oltre a limitare l’attività didattica e di socializzazione, poteva creare problemi alle famiglie che sarebbero state costrette a riconsiderare i tempi della vita quotidiana con evidenti difficoltà“.
Il primo cittadino e la sua amministrazione hanno deciso di risolvere la situazione, per il bene dei piccoli alunni e della comunità di Collarmele: “Abbiamo deciso di intervenire garantendo il tempo pieno, con conseguente servizio di refezione scolastica, attraverso l’implementazione di un progetto didattico di educazione ambientale, interamente finanziato dal Comune“.
Un ringraziamento particolare è stato rivolto al dirigente scolastico dell’IC Fontamara per la preziosa collaborazione. “Lo abbiamo sempre detto“, ha sottolineato il sindaco, “faremo di tutto per preservare la nostra scuola dell’infanzia“.