Ponte Giovenco, cedimento di elementi strutturali: istituito senso unico alternato e divieto di transito ai mezzi pesanti

Ortona dei Marsi – L’amministrazione provinciale dell’Aquila con una recentissima ordinanza ha stabilito in maniera prudenziale e in attesa delle verifiche del caso, l’istituzione del senso unico alternato regolato da impianto semaforico e la limitazione della velocità massima consentita a 20 km/h al km 23+780 della SP 17 del Parco Nazionale d’Abruzzo, in corrispondenza della corsia lato destro.

Con lo stesso provvedimento è stata definita l’estensione, dal km 23+700 al km 24+400, della sospensione della circolazione stradale ai mezzi con portata superiore a 25 tonnellate, già disposta al km 24+400 con Ordinanza n. 10 del 12/04/2019 in corrispondenza del Ponte Giovenco.

Vogliamo precisare che si tratta di un ponte limitrofo e diverso da quello già oggetto di interventi circa due anni fa per lavori dell’importo di circa 800mila Euro a cui è stato aggiunto recentemente un ulteriore milione di euro per definitivo consolidamento.

Tali obblighi si sono resi necessari dopo la segnalazione da parte del personale di strada attraverso cui si è rilevato il cedimento di alcuni elementi strutturali del Ponte situato al Km 23+780 della S.P. 17 “del Parco Nazionale d’Abruzzo”. L’amministrazione provinciale, a tal proposito, sta conducendo i dovuti approfondimenti al fine di poter definire gli interventi da mettere in atto per ripristinare l’integrità della struttura e garantire il livello di sicurezza dell’infrastruttura.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Stefania Contestabile

Redazione contenuti

Michelina Amicozzi

Casa Funeraria Rossi

Stefania Contestabile

Redazione contenuti

Michelina Amicozzi

Casa Funeraria Rossi

Vittoria Di Dio Di Marco

Casa Funeraria Rossi

Ascenza Rosa Almonte

Redazione contenuti