Avezzano – Pochi giorni fa il Comune di Avezzano ha approvato un provvedimento che punta a potenziare il trasporto pubblico locale, in particolare lungo la direttrice di via Roma. Gli amministratori, infatti, oltre a valorizzare il TPL cercano di contenere il flusso di traffico generato dai veicoli privati lungo le arterie principali della città.
L’obiettivo è anche quello di consentire la fruizione delle attività presenti in aree periferiche della città a chi non è dotato di mezzi personali di trasporto. In questa ottica, è stato stabilito di ampliare il percorso di linee del servizio pubblico, sia in mattinata che durante il pomeriggio, prevedendo tre nuovi stalli/fermate: di fronte all’esercizio “McDonald’s”, all’interno del parcheggio del Centro commerciale “Avezzano Center” ed all’interno del parcheggio Commerciale “I Marsi”.
In base a quanto si legge nel dispositivo comunale, sarà la Soc. Coop. SCAV che si occuperà di provvedere all’installazione di pali e cartelli nelle tre aree di fermata oltre ad una pensilina coperta nella fermata entro il parcheggio del Centro Commerciale “I Marsi”.