Provincia – Un grave incidente si è verificato nel pomeriggio di oggi a L’Aquila, in località Fossa di Valle di Roio, dove un giovane di 20 anni ha perso la vita dopo essere precipitato da una parete rocciosa durante un’arrampicata. La vittima, Manfredi Antonio Fabiano Tallarico, era uno studente universitario fuori sede originario di Merano, residente a L’Aquila per frequentare la facoltà di Odontoiatria.
Il giovane, che il prossimo 6 febbraio avrebbe compiuto 21 anni, si trovava in compagnia di un amico al momento della tragedia. A lanciare l’allarme è stato un infermiere fuori servizio che, trovandosi nelle vicinanze, ha assistito alla caduta. Nonostante il tempestivo intervento dei soccorsi, per Manfredi non c’è stato nulla da fare.
“Con profondo dolore, la comunità accademica dell’Università degli Studi dell’Aquila si unisce al lutto per la tragica scomparsa di Manfredi Antonio Fabiano Tallarico, studente brillante e appassionato, iscritto al secondo anno in Odontoiatra, che ha perso la vita in un incidente durante una escursione.
La sua perdita ci lascia attoniti, privandoci non solo di un eccellente studente, ma anche di una persona straordinaria, generosa e capace di ispirare chiunque avesse il privilegio di conoscerlo.
A nome dell’intera Università, esprimiamo la nostra vicinanza e il nostro affetto alla famiglia di Manfredi in questo momento di immenso dolore. La sua memoria resterà viva nei cuori di chi ha condiviso con lui un percorso di crescita, di studio e di amicizia”.