Premiati in TV alla presenza di Mattarella gli alunni di Trasacco che rinunciarono alla gita per non lasciare solo il compagno disabile

Trasacco – Su Rai 1, a partire dalle ore 16.30, verrà trasmessa la cerimonia di inaugurazione dell’anno scolastico 2023/2024, condotta da Flavio Insinna con la partecipazione di Malika Ayane, accolta presso l’Istituto tecnico “Saffi-Alberti” di Forlì. All’evento parteciperà anche il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella e il Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara.

Tra i vari ospiti del programma, chiamato “Tutti a Scuola“, sarà presente un gruppo di alunni della classe 5A della scuola primaria di Trasacco. A darne conferma è l’assessore comunale Guido Venditti. I giovani studenti trasaccani sono accompagnati dalle maestre Piera Leone e Alessandra Luciani.

A loro sarà conferito un premio per il gesto di estrema solidarietà compiuto nel corso dello scorso anno scolastico nei confronti di un loro compagno disabile: nel corso di una gita scolastica per visitare Roma, la pedana che avrebbe permesso alla carrozzina del loro amico di scendere dal bus si era guastata. Tutti i bambini decisero che non sarebbero scesi dal bus per non lasciare da solo il loro compagno, offrendo così una grande dimostrazione di amicizia e di rispetto.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri