Premio regionale StarCup Abruzzo, vince il progetto “Mario shopping kart” dei ragazzi della 5A dell’Istituto “Majorana” di Avezzano

Premio regionale StarCup Abruzzo
|||||||

Avezzano – Il progetto “Mario Shopping Kart”, ideato e sviluppato dai ragazzi della 5A indirizzo elettronica del Majorana, ha partecipato e vinto il premio regionale StartCup Abruzzo! StartCup Abruzzo è una gara regionale che vede la competizione delle migliori idee industriali con lo scopo di favorire la nascita di nuove imprese e StartUp, selezionando e accelerando i migliori progetti ad alto contenuto tecnologico, provenienti da Università ed Enti di Ricerca locali.

Il team vincitore è composto dagli studenti: Simone Angeloni, Marco Caniglia, Valerio Di Stefano, Martina Macerola, Luigi Torrelli, seguiti dai proff. Dimitri Felli e Luca Franchi. La vittoria permetterà al team di partecipare alla gara nazionale (Piano Nazionale Innovazione) che si terrà a Milano, nel famoso grattacielo Palazzo Lombardia, nei giorni 30 novembre e 1° dicembre. La vittoria prevede anche un premio di 6000€ messo a disposizione dalla camera di commercio.

“Il premio è di grande prestigio per i ragazzi e per l’IIS Majorana. Per ragioni di immagine e legali, con piacere abbiamo cambiato anche il nome del progetto: il nuovo nome è MajoKart. Si ringrazia l’Università degli studi di L’Aquila e il prof. Vincenzo Stornelli di Ingegneria elettronica, che ha validato il progetto degli studenti ed è parte importante del team. Si ringrazia, infine, l’IIS Majorana che ci sta supportando anche nelle importanti uscite di Pescara e Milano” – sottolinea emozionato il prof. Dimitri Felli.

Comunicato stampa

Leggi anche

Necrologi Marsica

Cisberto Santilli

Redazione contenuti

Lina Parisse

Redazione contenuti

Cisberto Santilli

Redazione contenuti

Lina Parisse

Redazione contenuti

Giuseppe Mazzarella

Casa Funeraria Rossi

Domenico Gargale PEZZETTO

Casa Funeraria Longo - servizi funebri