Prende il via a Scurcola Marsicana il corso di alfabetizzazione per donne straniere

Prende il via a Scurcola Marsicana il corso di alfabetizzazione per donne straniere|||
|||

Scurcola Marsicana – È stato presentato questa mattina, presso il palazzo municipale di Scurcola Marsicana, il percorso di alfabetizzazione e apprendimento della lingua italiana per donne straniere, finalizzato al conseguimento di un titolo attestante il raggiungimento di un livello di conoscenza della lingua italiana. Il corso di lingua italiana è nato in sinergia con il CPIA (Centro Provinciale per l’Istruzione degli Adulti) dell’Aquila.

Il corso, che avrà la durata di 100 ore e si svolge ogni lunedì, dalle ore 09.00 alle ore 13.00, è dedicato solo alle donne straniere residenti nel Comune di Scurcola e viene ospitato presso la Sala Consiliare. Verrà frequentato da donne che hanno scelto di avvicinarsi alla lingua italiana per inserirsi in maniera più partecipata e attiva nel contesto cittadino e avere una migliore relazione con la scuola dei propri figli e con le istituzioni.

Il Sindaco di Scurcola Marsicana, Nicola De Simone, è entusiasta dell’iniziativa proposta dal consigliere comunale Assunta Di Marco e da Maddalena Rosa. Notevole la partecipazione delle allieve. Un ringraziamento va alla Dirigente scolastica del CIPA L’Aquila, professoressa Alessandra De Cecchis, alla professoressa Vanda Mansueto e all’insegnante Nice Angeloni.

Comunicato stampa

Leggi anche

Necrologi Marsica

Stefania Contestabile

Redazione contenuti

Michelina Amicozzi

Casa Funeraria Rossi

Stefania Contestabile

Redazione contenuti

Michelina Amicozzi

Casa Funeraria Rossi

Vittoria Di Dio Di Marco

Casa Funeraria Rossi

Ascenza Rosa Almonte

Redazione contenuti