L’Aquila – Nella giornata di ieri, nella storica cornice della sala “G. D’Annunzio” del Palazzo dell’Emiciclo a L’Aquila, il sindaco di San Benedetto dei Marsi, Antonio Cerasani, è intervenuto con il Commendatore e Presidente della Lega del Filo d’Oro, Rosano Bartoli, alla seduta della Quinta Commissione Consiliare, presentando il progetto del “Premio Internazionale Sabina Santilli”, un’iniziativa volta a onorare la fondatrice della Lega e il suo prezioso impegno.
Il sindaco Cerasani ha espresso la propria soddisfazione e gratitudine per il supporto ricevuto: “Un percorso tortuoso, impegnativo, di certo non facile, tuttavia iniziamo a intravedere, finalmente, la luce in fondo al tunnel.” Prosegue poi spiegando come, nel 60° anniversario dalla nascita della Lega del Filo d’Oro, il progetto rappresenti un tributo alla figura straordinaria di Sabina Santilli, una donna che incarna lungimiranza, speranza, altruismo e virtuosità, e che ha dedicato la propria vita all’aiuto dei più deboli, offrendo loro supporto, cure e nuove prospettive di vita.
L’iniziativa ha visto anche il sostegno del Consigliere Regionale Maria Assunta Rossi, la quale ha portato il progetto all’attenzione della commissione, oltre alla collaborazione dell’Assessore Regionale Mario Quaglieri, al quale il sindaco ha rivolto un ringraziamento speciale per la sua dedizione costante in tutte le fasi di sviluppo del progetto.
Ora, l’attenzione si sposta al prossimo Consiglio Regionale, dove Cerasani si mostra fiducioso che l’intero Consiglio accoglierà con entusiasmo questa iniziativa. “Ci auspichiamo, ma non abbiamo dubbi al riguardo, che tutto il Consiglio sarà entusiasta di questa iniziativa e che questo sogno diverrà, finalmente, realtà,” conclude Cerasani, sottolineando l’importanza di portare avanti il messaggio di Sabina Santilli e della Lega del Filo d’Oro.