Presentato il nuovo organigramma dell’Avezzano Calcio, l’assessore Presutti: “Finanzieremo lo sport soprattutto per i giovani”

Avezzano – Ieri, 11 dicembre alle ore 18:00, presso la Sala Consiliare del Comune di Avezzano, è stato presentato il nuovo organigramma dell’Avezzano Calcio.
Moderatore della conferenza il neo Ufficio Stampa e Comunicazione del club Giovanni Sidoni.

Da ormai poco meno di due settimane, infatti, la proprietà della società è cambiata, passando dalle mani di Gianni Paris al giovane ed intraprendente Luciano D’Alessandro.

A rappresentare le istituzioni cittadine l’Assessore allo Sport Crescenzo Presutti che, dopo i saluti di rito, è intervenuto augurando la permanenza in Serie D ai nuovi amministratori ed invitando i tifosi, molti presenti alla conferenza, a tornare numerosi allo stadio la domenica.
Complimenti e belle parole anche per Federico Giampaolo, tecnico dei biancoverdi, assente perché già a Campobasso con la squadra per la trasferta infrasettimanale.
Presutti ha inoltre annunciato che l’amministrazione comunale finanzierà molti progetti riguardanti lo sport, a partire dai 650.000 euro per l’impianto sportivo, in erba sintetica, ad Antrosano che <<sarà una struttura moderna e funzionale.>>
Oltre al calcio, sarà pubblicato a breve un bando per i lavori al velodromo di Avezzano per il pattinaggio e le biciclette, motivo di vanto per la città in quanto una delle poche strutture del centro omologate per le competizioni sportive.
Annunciate migliorie anche per quanto riguarda gli impianti dell’hockey e del rugby.
<<Promettiamo di finanziare lo sport per avvicinare ed incentivare soprattutto i giovani.>>  

Dopo le parole dell’assessore, ci sono state quelle del presidente D’Alessandro che ha ringraziato, prima di tutto, la curva, tornata allo stadio, dopo tanto tempo, domenica scorsa, e la sua famiglia che lo ha sostenuto nella scelta, certamente impegnativa, di guidare il club. <<Abbiamo ereditato una grande responsabilità e una bella gatta da pelare>> ha detto il patron avezzanese.

Per quanto concerne la situazione prettamente calcistica, ha chiarito le idee il nuovo Direttore Sportivo Mauro Traini, uomo di grande esperienza, che ha dichiarato: <<Sono molto emozionato di arrivare in una piazza come quella di Avezzano. Ho accettato subito di lavorare con un bravo mister come Giampaolo e con una società piena di entusiasmo che mi fa sentire protettissimo. In settimana arriveranno dai quattro ai sei calciatori per rimpiazzare i partenti. Sono sicuro che faremo una squadra per puntare alla salvezza il prima possibile e magari ambire a qualcosa di più.>>

Ai microfoni della sala ha parlato anche il vice presidente Gianluca Cotturone: <<Ho realizzato un sogno, ci metteremo tutto l’impegno necessario. Amiamo questi colori quanto voi (guarda i tifosi ndr). Vogliamo ripartire dal mister che ha messo da parte discorsi economici e tecnici ed ha sposato il progetto. Speriamo di raggiungere i nostri obiettivi.>>

A concludere l’evento il discorso, di nuovo, del presidente: <<Riporteremo i tifosi al dei Marsi con l’umiltà e senza prese in giro. Voglio chiarire che non sono il prestanome di nessuno e non voglio che ci sia diffidenza nei confronti del nostro gruppo di lavoro che è molto giovane ma ha voglia di fare. Non abbiamo bisogno di chi non sposa la causa al 100%.>>

Di seguito la composizione dello staff societario:

Presidente: Luciano D’Alessandro;
Vice-presidente: Gianluca Cotturone;
Direttore Sportivo: Mauro Traini;
Direttore Affari Generali: Emiliano Crisigiovanni;
Direttori Commerciali: avv. Luigi Cariola e Gianluca Maillaro;
Responsabile Coordinatore Staff: Manuel Silvestri;
Ufficio Stampa e Comunicazione: Giovanni Sidoni.

 

 

Leggi anche

Necrologi Marsica

ELISABETTA RECINA

Redazione contenuti

Pierino De Michelis

Casa Funeraria Rossi

ELISABETTA RECINA

Redazione contenuti

Pierino De Michelis

Casa Funeraria Rossi

Irma Baldassarre

Casa Funeraria Rossi

Maria Di Natale

Redazione contenuti