Presentato il progetto della nuova Aula Magna del Liceo Scientifico “M. V. Pollione” di Avezzano, lavori per oltre un milione di euro

Presentato il progetto della nuova Aula Magna del Liceo Scientifico “M. V. Pollione” di Avezzano

Avezzano – Ieri mattina si è tenuta, alle ore 12, la presentazione del progetto della nuova Aula Magna del Liceo Scientifico “M. V. Pollione” di Avezzano presso l’aula conferenze dell’istituto scolastico.

Presenti alla conferenza il dott. Gianluca Alfonsi, Consigliere Provinciale, l’Arch. Stefania Cattivera e l’Ing. Alessandro Ialongo dell’Amministrazione Provinciale, il Dirigente scolastico il dott. Francesco Gizzi, al suo ultimo giorno di lavoro, il neo Dirigente Scolastico la dott.ssa Nicolina Tania Ulisse, che per l’occasione è stata presentata ai partecipanti, il Presidente del Consiglio d’Istituto il dott. Rocco Nubile e la ditta che eseguirà i lavori.

Il progetto, che riguarda un’aula già esistente presso l’istituto scolastico e per il quale è stata stanziata la somma di Euro 1.100.000, è stato presentato dal Consigliere Alfonsi e dai tecnici della ditta vincitrice dell’appalto che hanno esposto i lavori che verranno eseguiti, dagli interventi sulle parti danneggiate da precedenti atti vandalici all’adeguamento antisismico della struttura attraverso l’utilizzo di materiali al carbonio che porteranno la sicurezza antisismica dell’edificio ad un livello del 90 per cento.

I lavori partiranno a breve ma solo dopo aver ottenuto la necessaria autorizzazione da parte dei Vigili del Fuoco e dopo gli incontri tra la Scuola e i tecnici per la definizione delle modalità di svolgimento dei lavori.

Lo stabile sarà utilizzato non solo per le attività scolastiche ma anche per altri scopi; sarà infatti realizzato in totale assenza di barriere architettoniche e verranno eseguite delle opere per renderlo accessibile ai non vedenti.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi