Presentato in Municipio il programma “Avezzano Eventi Estate 2020”

Avezzano – È stato presentato stamattina, nella sala consiliare, il programma “Avezzano Eventi Estate 2020” frutto della collaborazione tra il Comune e le associazioni locali. Tanti gli eventi, dislocati in ogni parte della città, che animeranno l’estate del capoluogo marsicano, da luglio a settembre, e che vogliono rappresentare, prima di tutto, un aiuto ai pubblici esercizi e ai professionisti locali: spettacoli teatrali, mostre d’arte, mostre fotografiche e concerti.

“Quest’anno – ha detto il commissario prefettizio Mauro Passerotti siamo stati costretti a rimodularci a seguito dell’emergenza coronavirus. Come in ogni famiglia, quando non ci sono le entrate, non ci possono essere le uscite. Questo è il massimo che potevamo fare e di ciò dobbiamo ringraziare, per la grande collaborazione, le associazioni”.

“Voglio sottolineare – ha dichiarato la dottoressa Maria Assunta Rosa, sub commissario – che questi sono gli eventi del Comune di Avezzano, portati avanti con la collaborazione delle associazioni. Abbiamo cercato di coprire ogni angolo della città con l’intrattenimento e soprattutto di sostenere i professionisti che si sono fermati da tempo”.

Per l’architetto Massimo De Sanctis:Non c’era  la possibilità di realizzare eventi di un certo rilievo, non solo per mancanza di risorse, ma anche perché bisogna rispettare le norme anti-covid e così abbiamo portato ai cittadini tanti piccoli eventi. Tutta l’organizzazione è partita a fine giugno per cui abbiamo avuto poco tempo e tutto è stato fatto velocemente”.

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Sergio Agostini

Casa Funeraria Rossi

Roberto Lanciotti

Casa Funeraria Rossi

Sergio Agostini

Casa Funeraria Rossi

Roberto Lanciotti

Casa Funeraria Rossi

Fausto Stati

Casa Funeraria Rossi

Angela D’Addario

Redazione contenuti