Presentazione della Raccolta di Saggi “Yog-Sothothery” ad Avezzano

Avezzano – Sabato 8 febbraio alle 17:30, presso la sala Irti dell’ex scuola Montessori di Avezzano, si terrà la presentazione della raccolta di saggi “Yog-Sothothery”, edita da Castelvecchi e curata da Salvatore Santangelo.

Il volume esplora la figura di H.P. Lovecraft, l’illustre scrittore americano, attraverso il termine “Yog-Sothothery”, utilizzato dallo stesso Lovecraft per descrivere la sua cosmogonia, più comunemente conosciuta come “Ciclo di Cthulhu”, una definizione successivamente adottata da August Derleth.

I saggi (scritti da Angelo Clementi, Virginia Como, Pietro Guarriello, Adriano Monti Buzzetti Colella, Miska Ruggeri e Paolo Mariani) mettono in evidenza la sorprendente attualità dell’opera di Lovecraft, rivelando dinamiche socio-culturali profonde e aspetti ancestrali dell’animo umano che trascendono il tempo.

“Questi scritti offrono un’analisi approfondita della figura e delle opere di Lovecraft, mirando a restituire al pubblico la vera essenza del suo genio, oltre gli stereotipi consolidati nel tempo,” spiega il curatore.

Oltre a Santangelo, alla presentazione interverranno Angelo Clementi e Virginia Como, con la moderazione di Patrizia Lusi.

Un’occasione imperdibile per scoprire e riscoprire uno dei più affascinanti e controversi autori della letteratura mondiale.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Annita Melitina Maggi

Casa Funeraria Rossi

Guglielmo Iori

Redazione contenuti

Annita Melitina Maggi

Casa Funeraria Rossi

Guglielmo Iori

Redazione contenuti

Adua Taccone

Casa Funeraria Rossi

Nadia Vietri

Casa Funeraria Rossi