Civita d’Antino – L’amministrazione Comunale di Civita d’Antino si sta attivando per riuscire a individuare le migliori strategie per la gestione relativa alla presenza dell’orso bruno marsicano all’interno dei centri abitati. Un problema che coinvolge e tocca numerosi centri montani del territorio.
Per questa ragione nel pomeriggio di giovedì 14 ottobre, a partire dalle ore 17:00, presso la Sala Consiliare del Comune di Civita d’Antino si terrà un incontro con il Direttore del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise. L’obiettivo è quello di rassicurare, informare e conoscere i comportamenti da mettere in atto per evitare il più possibile che l’orso si avvicini o entri nei centri abitati.
L’aiuto delle Guardie del PNALM e delle istituzione diventa indispensabile affinché umani e orso possano coesistere senza correre pericoli. L’evento sarà trasmesso in streaming per cercare raggiungere più persone possibili e dare l’opportunità anche a coloro che hanno impegni lavorativi o personali di rivederlo con calma e con comodo dal proprio cellulare o PC.