Presenza dell’orso nei centri abitati della Marsica, a Civita d’Antino l’incontro con il direttore del PNALM

Civita d’AntinoL’amministrazione Comunale di Civita d’Antino si sta attivando per riuscire a individuare le migliori strategie per la gestione relativa alla presenza dell’orso bruno marsicano all’interno dei centri abitati. Un problema che coinvolge e tocca numerosi centri montani del territorio.

Per questa ragione nel pomeriggio di giovedì 14 ottobre, a partire dalle ore 17:00, presso la Sala Consiliare del Comune di Civita d’Antino si terrà un incontro con il Direttore del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise. L’obiettivo è quello di rassicurare, informare e conoscere i comportamenti da mettere in atto per evitare il più possibile che l’orso si avvicini o entri nei centri abitati.

L’aiuto delle Guardie del PNALM e delle istituzione diventa indispensabile affinché umani e orso possano coesistere senza correre pericoli. L’evento sarà trasmesso in streaming per cercare raggiungere più persone possibili e dare l’opportunità anche a coloro che hanno impegni lavorativi o personali di rivederlo con calma e con comodo dal proprio cellulare o PC.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Stefania Contestabile

Redazione contenuti

Michelina Amicozzi

Casa Funeraria Rossi

Stefania Contestabile

Redazione contenuti

Michelina Amicozzi

Casa Funeraria Rossi

Vittoria Di Dio Di Marco

Casa Funeraria Rossi

Ascenza Rosa Almonte

Redazione contenuti