Scurcola Marsicana – Uno dei presepi allestiti a Scurcola Marsicana per l’evento denominato “Presepi nel Borgo” è stato fatto a pezzi. Il presepe in questione si trova nel porticato della vecchia sede municipale del paese e rappresentava un’ambientazione tipicamente arabeggiante, costruita per accogliere una delle varie Natività realizzate per consentire a residenti e visitatori di vivere il Natale in maniera coinvolgente e creativa.
Secondo quanto attestato, anche attraverso delle eloquenti immagini, da una cittadina di Scurcola Marsicana, qualcuno, verosimilmente durante la notte di Capodanno, ha lanciato dei sampietrini contro il presepe causando la caduta di alcune delle sue parti e il danneggiamento degli elementi che lo costituivano.
Un atto grave che molti scurcolani, anche attraverso i social, hanno commentato con profonda costernazione. Nessuno riesce a spiegarsi la natura di un gesto tanto insensato, soprattutto per la cattiveria gratuita che induce uno o più individui a danneggiare e oltraggiare un simbolo che per tutti i credenti è sacro.
LEGGI ANCHE:
Scurcola Marsicana si illumina per il Natale con “Presepi nel Borgo”, dal 21 Dicembre al 6 Gennaio