Prestava soldi a due invalidi pretendendo interessi del 340 per cento: Gip dispone i domiciliari

Avezzano – Il Gip del tribunale di Avezzano, Daria Lombardi, a seguito dell’udienza di convalida che si è tenuta questa mattina, ha disposto gli arresti domiciliari per l’uomo di etnia rom che, lo scorso 2 novembre, era stato arrestato dalla Guardia di Finanza di Avezzano con l’accusa di usura.

L’uomo, assistito dagli avvocati Francesco Gargano e Gabriele Catarinacci, era stato trovato in possesso di una somma di denaro pari a 800 euro, di un libretto postale e di una carta postamat, che pochi istanti prima erano stati prelevati da un ufficio postale di Carsoli da due soggetti vittime di usura e contestualmente consegnati, appunto, all’usuraio.

Con una telefonata al numero di pubblica utilità della Guardia di Finanza, due soggetti conviventi, entrambi percettori di indennità per invalidità, avevano riferito di essersi rivolti ad alcuni rom per ottenere un prestito di 1.500 euro.

A seguito del prestito, l’usuraio aveva preteso interessi del 340 per cento annuo. Le due vittime, fino alla data dell’intervento degli uomini delle Fiamme Gialle, avevano restituito 5.800 euro.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Vittoria Di Dio Di Marco

Casa Funeraria Rossi

Ascenza Rosa Almonte

Redazione contenuti

Vittoria Di Dio Di Marco

Casa Funeraria Rossi

Ascenza Rosa Almonte

Redazione contenuti

Velia Almonte

Redazione contenuti

Mario Pierino Cesile

Redazione contenuti