Cerchio – Prove generali per ridare a Cerchio la sua squadra di calcio. Una nuova società che si sta componendo e tanti ragazzi uniti nello scopo di far tornare protagonista il Cerchio calcio nel territorio.
Di questo se ne è parlato nel corso di una riunione che si è svolta nella sala polifunzionale del paese alla presenza del Sindaco Gianfranco Tedeschi, del consigliere comunale Fabrizio Cimmino e molti ragazzi e persone interessate.
Il Cerchio calcio riparte da alcuni punti fermi che sono: la direzione sportiva a Pierluigi Ricci, la presidenza a Domenico Di Stefano, Silvano Della Rocca che sarà l’allenatore della squadra , Corrado Bellino delegato del Comune e Silvia Tofani figlia del defunto e noto calciatore Giuseppe Tofani, al quale è stato intitolato lo stadio comunale. Presto verranno definite anche tutte le altre cariche e compiti della società.
“E’ importante che nel nostro paese venga ricostituita una squadra di calcio”, hanno spiegato Della Rocca e Bellino, “ ci sono molti ragazzi che amano questo sport e vogliono praticarlo, noi crediamo che il progetto del Cerchio Calco sia importante e volgiamo portarlo avanti con determinazione e tanta voglia di fare”.
“Abbiamo iniziato con l’Associazione Anziani ora tocca al calcio”, ha spiegato il Sindaco Gianfranco Tedeschi, “ come annunciato in campagna elettorale, la nostra Amministrazione punterà molto sull’associazionismo, culturale sportivo ecc. Il comune farà sempre la sua parte con impegno”.