Presunta frode ai danni di Asl e Regione, Ini Canistro: “Sempre agito con correttezza”

Canistro – “In merito alla presunta frode ai danni della Asl 1 e della Regione Abruzzo, e alle relative notizie diffuse dagli organi di stampa, il Gruppo INI è certo che INI Canistro abbia sempre agito con correttezza e trasparenza ed è sicuro che questo emergerà dall’inchiesta”. É quanto si legge in una nota stampa diffusa dal gruppo Ini in merito all’inchiesta della Procura di Avezzano.

Secondo l’accusa, sostenuta dal Pm Maurizio Maria Cerrato, venivano fatti risultare interventi di artrodesi vertebrale, ma nella realtà venivano eseguite operazioni chirurgiche meno complesse per le quali il rimborso dalla regione sarebbe stato inferiore rispetto a quello che poi veniva richiesto.

Ciò avrebbe portato ad un ingiusto profitto da parte delle tre cliniche coinvolte per un totale di 2 milioni 651 mila euro di cui 2 milioni 131mila euro riguarderebbero la clinica Ini di Canistro. In totale sono undici le persone indagate, tra amministratori e dirigenti medici delle case di cura Ini Canistro, Clinica Di Lorenzo e Villa Letizia.

Il collegio difensivo è composto dagli avvocati Luigi De Meis, Vincenzo Retico, Antonio Milo e Leonardo Casciere.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Maria Di Natale

Redazione contenuti

Gregorio De Martinis

Redazione contenuti

Maria Di Natale

Redazione contenuti

Gregorio De Martinis

Redazione contenuti

Amerigo Antenucci

Casa Funeraria Rossi

Nicola Giannantoni

Redazione contenuti