Avezzano – “Quale futuro per le attività economiche dopo la pandemia?” è la prima giornata dell’economia prevista nella rassegna “DONNAin” e voluta dall’organizzazione del Centro Giuridico del Cittadino, mercoledì 18 agosto 2021 alle ore 17,30.
Verranno analizzate le problematiche emergenti nell’ambito del lavoro e dei settori nei quali esercitano i relatori, rappresentanti delle maggiori associazioni di categoria.
Questa iniziativa, consapevole della crescente importanza che esse rivestono nelle attività imprenditoriali, nasce per capire qual è l’attuale realtà socio-economica e lavorativa, avendo loro la visione territoriale in rapporto a quella nazionale. Un incontro che avvierà, in convegni pubblici, un’interconnessione con le associazioni che rivestono un ruolo attivo nei confronti delle micro e piccole imprese, dando l’opportunità agli esponenti del settore di relazionarsi con i cittadini, utenti e veri protagonisti delle attività imprenditoriali.
Interverranno:
Arianna Pulsoni – Presidente regionale “Immagine e Benessere” Confesercenti
“Le reazioni sul settore del benessere”.
Alessandra Belmonte – Consigliere Confcommercio della Marsica “Il terziario dopo la pandemia: attese e paure”.
Maria Paris – Comitato Regionale Impresa Donna CNA “Gli effetti della pandemia sulla sicurezza nei luoghi di lavoro”
Nadia Silvestri – Direttivo Confartigianato Avezzano Marsica “Conseguenze della pandemia sulle piccole e medie imprese”.
Luca Mazzali – Presidente Legacoop Abruzzo “Coopstartup, la ripresa occupazionale con la formula cooperativa”.
Eleonora Cieri – Servizi Sindacale Confagricoltura “Il lavoro vero in agricoltura non ha barriere”.
Roberta Palermini – ANCE L’Aquila “L’edilizia come motore della ripresa”.
Loreta Ruscio – Assessore al Bilancio del Comune di Avezzano: “Il ruolo dell’amministrazione nel supporto alle attività economiche”.
Coordina i lavori: Valerio Dell’Olio – Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Avezzano e della Marsica.
Si ricorda che è possibile effettuare la visita guidata alle ore 16.00 al museo Lapidarium e del Prosciugamento del Fucino – AIA dei Musei. E’ consigliabile effettuare la prenotazione rivolgendosi ai numeri. 0863.1809821 – 329.5454919.
L’evento sarà trasmesso in diretta sul profilo Facebook Centro Giuridico del Cittadino a cura di APK-TV (https://apktv.it/canale1.html).
Comunicato Stampa DonnaIn