Prima Maratona Nazionale “IL FORO PER LA VITA”, una giornata dedicata alla donazione del sangue

Avezzano – Il prossimo 24 giugno, dalle ore 8:30 alle ore 11:00, presso il Centro Trasfusionale dell’Ospedale SS Filippo e Nicola di Avezzano, si terrà la prima Maratona Nazionale “IL FORO PER LA VITA“, una manifestazione dedicata alla donazione del sangue organizzata dall’Associazione Movimento Forense, insieme all’Avis Comunale di Avezzano e all’Avis Provinciale.

Il progetto sociale nasce a supporto della giustizia italiana, ferma e priva di risorse, e più in generale del difficile e delicato periodo che l’Italia sta affrontando a causa della grave pandemia dovuta al Covid-19.

Il mondo forense, ancora una volta, dimostra quanto sia sensibile verso alcune problematiche delicate ed attuali, come la salute, e lanciano un messaggio: “Nei momenti di crisi, di confusione, dobbiamo dare forza alle strutture di volontariato, quelle spontanee e immediate, che rappresentano, sempre di più, l’unico anello di congiunzione tra il cittadino e lo stato“.

Gli enti organizzatori invitano tutti a partecipare alla raccolta del sangue. E’ necessario prenotarsi chiamando i seguenti Referenti del progetto: Avv. Annunziata Morgani 393408206503, Avis Comunale di Avezzano ODV Presidente Dott. Giovanni Pendenza 3881088616 e Avis Provinciale dell’Aquila Presidente ODV Iulianella Antonio Giovanni 3316024081.

La donazione dovrà essere fatta a digiuno o con l’assunzione di una leggera colazione, senza latte, e limitata ad un caffè, un te o un succo di frutta con una fetta biscottata.

I risultati delle analisi potranno essere recapitati gratuitamente anche a casa.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Liliana Baldassarre

Casa Funeraria Rossi

Giovanna Murzilli

Casa Funeraria Rossi

Liliana Baldassarre

Casa Funeraria Rossi

Giovanna Murzilli

Casa Funeraria Rossi

Fernando Della Rocca

Casa Funeraria Rossi

Maria Palozzi

Casa Funeraria Rossi