Tagliacozzo – Inizio burrascoso di campionato per l’ASD Tagliacozzo Calcio che in 8 giornate ha collezionato 1 sola vittoria nell’ultima giornata contro il Pucetta, 2 pareggi e 5 sconfitte, navigando nelle posizioni basse di classifica a 5 punti con Alba Montaurei e Piano delle Lente.
Eppure, nonostante questo record negativo, il tecnico dei biancoverdi Stefano Mazzei resta sereno, conscio dei limiti che ha la sua squadra, formata prettamente da giovani under che, anzi, si stanno impegnando al massimo domenica dopo domenica: “Tralasciando le brutte sconfitte contro l’Ovidiana (perso 9-0) e contro il Montorio (perso 8-0), le altre compagini sono alla nostra altezza e le battute d’arresto, di misura, sono state determinate da gol presi tutti su palla inattiva“, afferma Mazzei, che ci racconta che il progetto è nato proprio per dar spazio ai giovani, con la consapevolezza di non avere ancora tutte le carte in regola per competere al vertice.
“È importante sottolineare, perché in pochi lo sanno, che la nostra Juniores Elitè è prima in classifica nel campionato e questo sta a significare proprio che, lavorando bene e con pazienza, questi giovani calciatori ci daranno grandi soddisfazioni”, continua il tecnico, che rimarca come il lavoro che si sta svolgendo stia già portando frutti visibili ed inconfutabili.
Alla domanda riguardo il futuro dell’ASD Tagliacozzo in questa stagione, Mazzei risponde senza tanti giri di parole, sicuro in un esito positivo in primavera: “Vogliamo salvarci e so che possiamo riuscirci tranquillamente. A causa di infortuni abbiamo perso alcuni ‘senatori’ ma questo non deve spaventarci. I nostri fuori quota sanno bene che mancano ancora 18 giornate, nelle quali tutto può e deve accadere“.
Mazzei poi conclude con un pensiero, alquanto polemico, riguardo la decisione di alcuni calciatori di lasciare il Tagliacozzo per andare a giocare in altre squadre marsicane: “Ci metto sempre la faccia e questo mi contraddistingue. Chi ha lasciato la barca, forse non meritava questa maglia, non posso star simpatico a tutti”.
Dopo la prima vittoria in campionato contro il Pucetta, per 2 a 1, i biancoverdi sanno bene che d’ora in poi ogni gara risulterà determinante per ambire alla salvezza tranquilla di cui il mister è sicuro.