L’Aquila – “Competenza, rinnovamento, territori, esperienze amministrative nei Comuni, queste sono le caratteristiche delle candidate e candidati che la mozione a sostegno di Stefano Bonaccini mette a disposizione per l’assemblea nazionale in Provincia dell’Aquila. Si vota domenica 26 dalle 8 alle 20 nei numerosi seggi allestiti in tutta la provincia.
Il capolista della mozione Bonaccini per il collegio L’Aquila Teramo è Ermanno Natalini, giornalista pubblicista, impegnato nel mondo sindacale e del volontariato dipendente del Consiglio regionale a L’Aquila, segretario del circolo di Celano. Un investimento importante all’insegna del rinnovamento e dell’esperienza di governo del partito nei territori. Dal territorio aquilano un’altra figura nuova e significativa, Katia Dell’Aguzzo, già assessora a Pizzoli, impegnata da sempre per i diritti delle donne e nella Conferenza delle Democratiche Si tratta di due figure capaci e responsabili, che potranno rappresentare al meglio la provincia dell’Aquila ed espressione di novità, concretezza, e competenza.
In assemblea nazionale erano state elette nelle precedenti primarie Stefania Pezzopane e Lorenza Panei che hanno voluto fare un passo indietro per favorire un rinnovamento, un ricambio generazionale e l’apporto delle esperienze di circoli attivi e vivaci nella assemblea nazionale Pd con Stefano Bonaccini segretario.
Domenica 26 dalle 8 alle 20 per la comunità del nuovo Pd è un giorno importante. Stefano Bonaccini ha superato alla grande il primo passaggio del voto degli iscritti, con oltre il 62% in Abruzzo ed il 54% in Italia. Stefano Bonaccini unisce la visione di una società con forti diritti sociali/civili ed in cui il lavoro è al primo posto, con la concretezza del suo agire ovunque abbia operato. Invitiamo a votarlo ed a votare la lista che ha scelto un capolista della nostra provincia. Per individuare il seggio dove votare vai su www.primariepd2023.it.” Così il Coordinamento Provincia dell’Aquila per Stefano Bonaccini segretario.
Comunicato stampa