Una settimana ricca di soddisfazioni ed emozioni, davanti ad una cornice di pubblico incredibile che ha reso la competizione ancora più travolgente: il torneo Open di Senigallia è stato meritatamente vinto dal marsicano Gianluca Di Nicola, dopo quattro gare che hanno reso la vittoria ancora più avvincente.
Ed infatti il tennista classe ‘95, dopo aver battuto Principi agli ottavi e Badini nei quarti, si è poi sfidato in semifinale con Baldoni, portando a casa un 6-2 6-2 che ha interrotto la scia di vittorie proprio dello stesso Stefano Baldoni, ad un passo dal vincere il torneo per il terzo anno consecutivo.
Giovedì sera l’ultima sfida che ha visto il trionfo di Gianluca Di Nicola contro Alessandro Ingarao: “È stata una grande settimana, ricca di emozioni e anche fatica. Ringrazio il meraviglioso pubblico, oltre 500 persone sugli spalti in una finale non si vedono tutti i giorni”, racconta Di Nicola.
L’Open di Senigallia, torneo di tennis molto prestigio che ha ospitato tantissimi giocatori da tutta Italia, permette l’accesso alle pre-qualificazioni del Foro Italico 2025: l’ammissione al tabellone principale degli Internazionali d’Italia di Roma 2025 non è più solo un sogno per Di Nicola.
“Avevo già vinto competizioni di questo genere, sono già 11 anni infatti che partecipo al Foro Italico ma ogni volta l’emozione è incredibile: adesso bisogna lavorare tanto per le pre-qualificazioni, con grinta e sudore, per raggiungere, perché no, il palcoscenico degli Internazionali d’Italia”, conclude il marsicano Gianluca Di Nicola, al quale facciamo i nostri più sinceri complimenti per questo prestigioso trofeo.