Home Attualità Primi passi per il progetto “I giardini inclusivi di ANFFAS” tra eco musica e strumenti nati da materiali di riciclo

Primi passi per il progetto “I giardini inclusivi di ANFFAS” tra eco musica e strumenti nati da materiali di riciclo

A+A-
Reset

Pescina – Nel pittoresco Chiostro di San Francesco, a Pescina, prende vita un progetto ambizioso e coinvolgente: “I Giardini Inclusivi di ANFFAS.” Finanziato attraverso il programma TOCC con fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) del Ministero della Cultura, questo progetto si basa su due pilastri fondamentali: l’inclusione e la sostenibilità ambientale.

Grazie alla collaborazione con il Coro Mani Bianche, diretto da Manuela Troiani e capitanato da Francesca Piccone, i ragazzi si sono cimentati in attività di “eco-musica“, divertendosi e imparando a rispettare l’ambiente. Utilizzando materiali da riciclo, hanno creato nuovi strumenti musicali per generare sonorità uniche.

I ragazzi e le ragazze sono stati accompagnati dall’Orchestra dei Ragazzi Senior e dall’Orchestracoro dei Marsi. Questi talentuosi musicisti hanno reso l’evento ancora più speciale, dimostrando che la musica può unire le persone di tutte le età e abilità. I Giardini Inclusivi di ANFFAS rappresentano un esempio concreto di come la cultura, la musica e l’ambiente possano convergere per creare un mondo migliore per tutti. 

necrologi marsica

Concetta De Simone

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Ultim'ora

necrologi marsicavedi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri