Avezzano – Inizia domani 8 settembre, alle ore 15 presso la Sala Conferenze del Comune di Avezzano in Piazza della Repubblica, il primo corso di aggiornamento per docenti delle istituzioni scolastiche marsicane sulla depressione giovanile organizzato dall’Associazione Onlus ETS Veronica Gaia Di Orio.
Il corso di aggiornamento sarà diretto dal Prof. Ferdinando Di Orio e vedrà impegnati come relatori professionisti volontari, psicologi e psichiatri, che seguono da anni il problema della depressione giovanile. Il corso si svilupperà in tre giornate consecutive dal 8 al 10 settembre e affronterà i temi più importanti che riguardano la depressione giovanile.
I docenti che parteciperanno al corso si confronteranno, ponendo domande ed illustrando casi di cui sono stati protagonisti, con psichiatri e psicologi al fine di comprendere e contrastare fin dal suo insorgere questo disturbo che in modo insidioso si insinua nei giovani rendendo loro la vita difficile fino a convincerli dell’inutilità della vita stessa.
Una parte del programma sarà dedicato alle iniziative positive per far capire ai giovani con problemi la bellezza della vita.
Al termine del corso di aggiornamento verrà consegnato ai corsisti un attestato di partecipazione.