Marsica- Il parroco, in primis, tiene a precisare che questo lavoro discografico è diverso dai precedenti per i contenuti e il nuovo modo di presentarsi del sacerdote cantante, non più come “Don Elvis” bensì come Antoniu Petrescu, persona consacrata a Dio che porta avanti la sua passione, la musica.
Il lato A contiene canti e inni religiosi ed è questa la novità, l’autore intende con questo LP mettere in evidenza l’identità sacerdotale che traspare fin da subito guardando la cover . Tra i vari brani spicca l’inedito composto in onore a Santa Sabina patrona della diocesi dei Marsi.
Il lato B del vinile invece propone un repertorio country, genere musicale che lo ha accompagnato e contraddistinto nel panorama musicale in questi ultimi anni.
Come nasce questo lavoro discografico?
“Gli eventi degli ultimi due anni mi hanno portato ad un lavoro di introspezione, ho imparato a dare importanza e peso ai problemi reali della vita, a sbarazzarmi delle cose superflue evitando considerazioni sterili laddove le situazioni o le persone mi coinvolgevano, infine ad impegnarmi con più slancio nella mia missione di evangelizzatore. Ripensando a tutte le vicissitudini e all’assurdità del periodo storico che stiamo attraversando vorrei poter parafrasare Dostoevskij affermando che “ La musica salverà il mondo. Dopo il silenzio, ciò che meglio descrive l’inesprimibile è la musica, e il tempo del cosiddetto lockdown l’ho sfruttato in questa direzione: a volte, nella musica si trovano le risposte che cerchi, quasi senza cercarle. E anche se non le trovi, almeno trovi quegli stessi sentimenti che stai provando. Qualcun altro li ha provati” è quanto dichiara Don Antoniu Petrescu.
“Doveroso ringraziare il team che ha collaborato alla realizzazione del vinile, lo studio di registrazione Fonorecord nella persona di Emiliano Bucci, gli artisti, i grafici, e la produzione Shelve” coclude.
Attualmente Don Antoniu è parroco delle parrocchie di Forme e Castelnuovo nonché cappellano del santuario dedicato a Santa Lucia.