Primo raduno nazionale dell’Unuci al cospetto dell’Altare della Patria

L’Unuci (Unione Nazionale Ufficiali in Congedo d’Italia) ha organizzato per la prima volta nella sua storia il Raduno Nazionale, che si è tenuto a Roma  all’Altare della Patria.

Hanno preso parte alla manifestazione: il presidente nazionale Unuci gen.le Federico Sepe, il vice presidente gen. Maurizio Quattrini, il col. Luciano Seno, il presidente nazionale onorario gen. Pietro Solaini, il ten. Pasquale Trabucco, del Comitato Nazionale 4 Novembre, e il maggiore Giorgio Giovannoli, tra gli organizzatori dell’evento.

Hanno preso parte al raduno nazionale Unuci ben 163 sezioni provenienti da tutta Italia e  dall’estero la sezione Unuci di Spagna – Isole Canarie.  Una corona d’alloro è stata deposta ai piedi dell’Altare della Patria, mentre  il presidente nazionale Unuci gen. Sepe ha preso la parola, incentrando il suo discorso sul ripristino della festività del 4 Novembre, argomento che è stato trattato anche ad Avezzano, nel corso della presentazione del libro di Pasquale Trabucco, nella sala consiliare del comune, trovando il pieno sostegno della locale sezione Unuci e dei suoi associati.

A Roma la sezione Unuci di Avezzano si è rivelata la delegazione più numerosa del raduno. Ecco l’elenco dei partecipanti: primo Capitano Floriano Maddalena (presidente),

Germano Agostini, Vincenzo Alfieri, Vincenzo Biancone, Giovanni del Rosso, Andrea Di Lernia, Concezio Eramo, Paolo Lanciani, Palmerino Panecaldo, Giuseppe Trinchini.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri