L’Unuci (Unione Nazionale Ufficiali in Congedo d’Italia) ha organizzato per la prima volta nella sua storia il Raduno Nazionale, che si è tenuto a Roma all’Altare della Patria.
Hanno preso parte alla manifestazione: il presidente nazionale Unuci gen.le Federico Sepe, il vice presidente gen. Maurizio Quattrini, il col. Luciano Seno, il presidente nazionale onorario gen. Pietro Solaini, il ten. Pasquale Trabucco, del Comitato Nazionale 4 Novembre, e il maggiore Giorgio Giovannoli, tra gli organizzatori dell’evento.
Hanno preso parte al raduno nazionale Unuci ben 163 sezioni provenienti da tutta Italia e dall’estero la sezione Unuci di Spagna – Isole Canarie. Una corona d’alloro è stata deposta ai piedi dell’Altare della Patria, mentre il presidente nazionale Unuci gen. Sepe ha preso la parola, incentrando il suo discorso sul ripristino della festività del 4 Novembre, argomento che è stato trattato anche ad Avezzano, nel corso della presentazione del libro di Pasquale Trabucco, nella sala consiliare del comune, trovando il pieno sostegno della locale sezione Unuci e dei suoi associati.
A Roma la sezione Unuci di Avezzano si è rivelata la delegazione più numerosa del raduno. Ecco l’elenco dei partecipanti: primo Capitano Floriano Maddalena (presidente),
Germano Agostini, Vincenzo Alfieri, Vincenzo Biancone, Giovanni del Rosso, Andrea Di Lernia, Concezio Eramo, Paolo Lanciani, Palmerino Panecaldo, Giuseppe Trinchini.