Pescina – “Ambiente come priorità”. Così il primo cittadino pescinese Mirko Zauri ha sottolineato in una nota social, come il suo impegno e quello dell’amministrazione comunale nel prevenire inconvenienti, portati dell’accensione dei fuochi oltre che di sensibilizzazione per tutte le comitive a mantenere i luoghi puliti, sia stato mantenuto.
“Quando la prevenzione e il dialogo funzionano. Si è partiti nel mettere in buono stato la strada per raggiungere la località officina (Filanda) con la collaborazione dei dipendenti comunali. Si è fatta una campagna di sensibilizzazione a prestare attenzione ai fuochi, fiamme libere e il mantenimento dei luoghi puliti nei giorni relativi al ferragosto e al dopo ferragosto”.
“Le oltre le 1000 persone che hanno transitato, mangiato e festeggiato hanno avuto sensibilità di tutto. C’è stato un grande rispetto e tutela sia nei confronti dell’Amministrazione Comunale e Protezione Civile che si è spesa per responsabilizzare i vari gruppi, ma chi ha vinto è stato il senso di responsabilità nei confronti dei luoghi e territorio interessati. Un plauso va agli operatori della ditta GEA per il lavoro svolto” conclude..








