Problemi con i rifiuti a Luco dei Marsi, Sindaca De Rosa: “Saranno prese misure rigorose utilizzando tutti i mezzi disponibili”

Luco dei Marsi – Il problema dei rifiuti abbandonati o mal gestiti o mal conferiti si sta facendo sentire a Luco dei Marsi. A darne conto è la Sindaca del paese marsicano, Marivera De Rosa, la quale, attraverso una nota condivisa online, chiede ai suoi concittadini di essere più attenti e rispettosi delle regole.

La De Rosa ricorda a tutti che: “Lasciare rifiuti nell’ambiente (vicoli, strade, trincee, campi ecc. ) è un reato, sia che i grandi rifiuti (pezzi di mobili, vecchi elettrodomestici ecc. ) o rifiuti inattivi (resi di lavori di costruzione, ecc. ) Che si tratti di sacchi della spazzatura di diverso genere. Vi informiamo che saranno prese misure rigorose in tal senso, utilizzando tutti i mezzi disponibili“.

E continua: “Si ricorda agli utenti che, oltre ad evitare lo smaltimento casuale dei rifiuti in modo naturale, è imperativo rispettare le regole per la raccolta separata dei rifiuti“. Bisogna, quindi, rispettare il calendario di raccolta definito dalla Segen e bisogna fare in modo che i cassonetti dei rifiuti vadano posizionati, separati e ben chiusi, davanti alla porta solo dopo le 22.00 di sera e fino alle 06.00 della mattina del previsto ritiro.

Le violazioni delle norme saranno inflitte alle sanzioni, in caso di ritardo nell’immissione dei rifiuti, mancato ritiro, con un ulteriore obbligo per l’utente che non ha rispettato la norma di rimuoverli dall’esterno. A tal fine saranno potenziati i regolamenti e le contromisure“, conclude la Sindaca di Luco.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi