Problemi nell’inquadramento del personale per i Parchi nazionali Abruzzo, Fina appoggia iniziativa Cgil

Appoggio l’iniziativa della Cgil e intendo sostenerla in Parlamento attraverso la presentazione delle necessarie proposte e dei necessari emendamenti”: lo dichiara il senatore del Partito Democratico Michele Fina, che ha partecipato a Pescara alla conferenza stampa del sindacato sui Parchi nazionali.

Per Fina “il fatto nei Parchi nazionali della nostra regione, la ‘verde d’Europa’, si riscontrino problemi così strutturali nell’inquadramento del personale è persino paradossale. Si tratta di un vulnus a cui porre rimedio da subito.
E’ positivo che per il Parco d’Abruzzo Lazio e Molise il percorso sia stato già avviato. Occorre fare altrettanto per il Parco del Gran Sasso e Monti della Laga e per il Parco della Maiella. I parchi e le aree protette possono diventare sempre di più avamposti di sviluppo sostenibile, nuove economie, riferimenti per la diffusione di buone pratiche nel campo ambientale e per quanto riguarda la coesione sociale.
L’Abruzzo in questa sfida, è evidente, è in prima fila. Inquadrare correttamente la dotazione di personale, in maniera tale da garantirne il ricambio e la stabilità, è pertanto fondamentale”.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Cisberto Santilli

Redazione contenuti

Lina Parisse

Redazione contenuti

Cisberto Santilli

Redazione contenuti

Lina Parisse

Redazione contenuti

Giuseppe Mazzarella

Casa Funeraria Rossi

Domenico Gargale PEZZETTO

Casa Funeraria Longo - servizi funebri