Celano – La comunità di Celano è costernata per la scomparsa, a 86 anni, dello storico parroco don Claudio Ranieri. Nel pomeriggio di domani, esattamente alle ore 15.00, saranno celebrati, presso la chiesa di San Giovanni, i funerali del sacerdote.
In segno di rispetto e di cordoglio, gli amministratori di Celano hanno deciso di proclamare per domani, 5 Novembre, il lutto cittadino. Un modo per unirsi al dolore dei familiari di don Claudio e della sua famiglia.
Per cui è stato disposto:
1) la sospensione di tutte le manifestazioni pubbliche eventualmente in programma nell’arco di vigenza del lutto cittadino;
2) il divieto, nelle vie e nelle piazze adiacenti la zona in cui si svolge la cerimonia funebre, delle attività lavorative, ludiche e ricreative che possano costituire intralcio e disturbo alla cerimonia stessa e che contrastino con il carattere luttuoso della cerimonia o con il decoro urbano;
3) l’esposizione delle bandiere a mezz’asta e listate a lutto sugli edifici pubblici delle PP.AA. presenti sul territorio comunale per l’intera durata del lutto cittadino.