Marsica – Test’arde nasce con un’idea ben precisa: diffondere bellezza, gentilezza, bontà, condivisione e stupore. Un gruppo di amici (Testardi e con la testa che arde) ha deciso di dare vita a una serie di installazioni in vari paesi della Marsica con l’intento di diffondere e condividere pensieri attraverso l’arte, le parole, la musica.
“Proviamo a farlo attraverso la comunicazione d’impatto di varie installazioni che si ripeteranno – nei luoghi della Marsica e dintorni – in un luogo diverso volta per volta“. Hanno iniziato portando il loro messaggio a Luco dei Marsi, San Vincenzo Valle Roveto, Villa San Sebastiano, Capistrello, Magliano dei Marsi, Collelongo e Scurcola Marsicana ma l’obiettivo è andare ovunque, nella Marsica.
La prima installazione è costituita da una serie di cartelli che trasmettono frasi estrapolate da famose canzoni. “Del resto… cosa c’è di più aggregante della musica?” scrivono i membri di Test’arde. “Abbiate cura di quello che troverete. Scattate foto, selfie, riflettete, interagite con rispetto ed educazione“.