Progetto Caregiver, il 15 marzo l’ultimo appuntamento

Avezzano – Con l’intervento e le attività laboratoriali curate dello psicologo Paolo Pellegrino, sabato 25 gennaio, si è tenuto il quarto appuntamento del Progetto Caregiver, promosso dal Movimento per la Vita di Avezzano e rivolto alle famiglie e ai caregivers di malati e anziani della Marsica.

“Sono stati ripresi i contenuti degli incontri passati – spiega la presidente del Movimento per la vita, Giovanna Marianella – ed è stata attenzionata la realtà della crescita umana di chi sa sopportare un dolore e supportare e curare la sofferenza di altri. Sì può ben dire che la cura e il sacrificio per gli altri sono la misura della grandezza umana. I caregivers partecipanti al progetto hanno raccontato le loro storie, espresso le proprie domande, mostrando una grandissima umanità. Il confronto aiuta sempre tanto, anche verso quei “perché” importanti, ai quali, come caregiver, bisogna rispondere”.

Il 15 marzo, alle 15.30, presso l’Aula scuola del Seminario diocesano l’ultimo appuntamento del ciclo, sul tema delle cure palliative come diritto inviolabile di ogni cittadino.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Fiorello Di felice

Casa Funeraria Rossi

Ezio Calisse

Casa Funeraria Rossi

Fiorello Di felice

Casa Funeraria Rossi

Ezio Calisse

Casa Funeraria Rossi

Alfredo Mosca

Casa Funeraria Rossi

Biasina Vittoria Di Cola (Biagina)

Casa Funeraria Rossi