Abruzzo – Facendo seguito a quanto emerso nella partecipata assemblea pubblica del 17 settembre a Pizzone, è indetta una RIUNIONE ORGANIZZATIVA in data sabato 23 settembre 2023 alle ore 16.00 presso i locali dell’ex edificio scolastico di Alfedena in Via Corone, finalizzata a costruire insieme il coordinamento di base delle comunità del territorio. Si invitano i partecipanti all’incontro a prendere in considerazione come bozza di lavoro, i seguenti punti attorno a cui costituire il coordinamento:
1. Rispettare quanto emerso con forza nel corso dell’assemblea del 17:
- L’assoluta contrarietà alla realizzazione dell’impianto denominato PIZZONE II
- L’assoluta indisponibilità a mediare con la multinazionale proponente e ad accettare qualsiasi tipo di compromesso o aggiustamento al progetto
- La disponibilità a prendere parte alle azioni di mobilitazione che il coordinamento metterà in campo
2. Che l’adesione al coordinamento sia aperta alle organizzazioni del terzo settore, le associazioni culturali e di protezione ambientale e i singoli cittadini che, oltre a condividere i principi di cui sopra, non siano in alcun modo espressione di interessi diretti o derivati di amministrazioni comunali o regionali. Si invita dunque a partecipare alla riunione organizzativa che si terrà il giorno sabato 23 settembre 2023 alle ore 16.00 presso l’ex edificio scolastico di Alfedena (Via Corone).
Fonte: Stazione Ornitologia Abruzzese