Progetto “Time to care” supporto e assistenza agli anziani. Croce Verde di Civitella Roveto offre due posti

Civitella Roveto – È stato pubblicato dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, il bando “Time to Care” rivolto ai giovani tra i diciotto e i trentacinque anni che vogliono impegnarsi, per un periodo di sei mesi, in attività di supporto e assistenza agli anziani, nell’ambito di azioni progettuali proposte dagli enti del Terzo settore.

La Croce Verde di Civitella Roveto potrà ospitare 2 giovani interessati a questo genere di attività. È possibile presentare domanda entro e non oltre le ore 14:00 del 31 ottobre 2020. Ad ogni giovane selezionato sarà riconosciuto un assegno mensile pari a 375 euro netti, oltre i contributi previdenziali ed assistenziali, a seguito della sottoscrizione di un COCOCO con l’associazione ospitante.

Il progetto sperimentale “Time to care” ha l’obiettivo di alleviare le conseguenze dell’emergenza epidemiologica Covid-19 sulla popolazione anziana favorendo la partecipazione dei giovani, che vivranno un’esperienza di sei mesi. I giovani avranno una copertura assicurativa relativa ai rischi connessi allo svolgimento delle attività e saranno dotati di adeguati dispositivi di protezione individuale e riceveranno una formazione ad hoc per essere impiegati nelle azioni progettuali. Al termine delle attività verrà loro rilasciato dall’Ente un attestato di riconoscimento delle competenze.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi