Progetto U-Elcome per la consegna di farmaci nei borghi delle aree interne, Quaglieri: “Regione Abruzzo segue con attenzione, evoluzione tecnologica chiave per risolvere criticità”

Progetto U-Elcome per la consegna di farmaci nei borghi delle aree interne
Progetto U-Elcome per la consegna di farmaci nei borghi delle aree interne

Questa mattina è stato presentato presso il Centro spaziale del Fucino (Telespazio) il progetto U – Elcome, frutto di una partnership tra Leonardo e Thales, che si pone come obiettivo la consegna di farmaci a mezzo droni nei borghi delle Aree interne facenti richiesta del servizio.

“Una delle maggiori criticità avvertite dai cittadini delle aree interne è da sempre la difficoltà nell’entrare a disposizione dei farmaci, soprattutto in quei periodi dell’anno in cui il maltempo non dà tregua“, afferma l’Assessore regionale Mario Quaglieri.E’ per questo che guardiamo, come Regione Abruzzo, con grande interesse al progetto U-Elcome, presentato oggi nel Centro Spaziale del Fucino di Telespazio, frutto di una joint venture tra Leonardo e Thales”.

“L’obiettivo che si pone lo stesso è la consegna di farmaci ai residenti nell’area del Parco tramite droni provenienti dagli ospedali di Avezzano e dell’Aquila, che vengono così consegnati ai farmacisti dei comuni aderenti all’iniziativa, per poi dagli stessi essere destinati agli utenti finali. Un obiettivo, giova rimarcarlo, che merita il nostro pieno supporto ed apprezzamento”.

Dall’evoluzione tecnologica ci aspettiamo molto, affinchè possa facilitare l’esistenza anche di chi, anziché vivere nelle metropoli, sceglie le aree interne del nostro Abruzzo“, conclude.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Cisberto Santilli

Redazione contenuti

Lina Parisse

Redazione contenuti

Cisberto Santilli

Redazione contenuti

Lina Parisse

Redazione contenuti

Giuseppe Mazzarella

Casa Funeraria Rossi

Domenico Gargale PEZZETTO

Casa Funeraria Longo - servizi funebri