Aielli – Il paese di Aielli dedica un nuovo murale a Giacomo Matteotti, unendo arte e memoria in un tributo significativo a uno dei più importanti simboli di libertà del nostro Paese.
In occasione del centenario della sua tragica morte, il sindaco Enzo Di Natale ha voluto sottolineare l’importanza di mantenere viva la memoria di Matteotti attraverso un’opera che parla direttamente al cuore delle persone.
Il deputato socialista fu assassinato nel 1924 per le sue denunce contro il regime fascista. Il murale, realizzato dall’artista Antonio Cotecchia e finanziato dalla Sezione Soci Coop Marsica, come spiega Di Natale, verrà presto inaugurato in via Matteotti alla presenza delle nipoti dirette del politico.
“Matteotti oggi non è, come vorrebbero in molti, solo nei nomi di piazze e di strade,” afferma il Sindaco di Aielli. “È un simbolo fondamentale di libertà per tutti noi.” Queste parole risuonano con forza, ricordando che la figura di Matteotti va oltre il tempo e lo spazio. L’opera è stata possibile anche grazie all’impegno di Carmine Di Pietro.
LEGGI ANCHE:
Ad Aielli lavori in corso per realizzare un murale dedicato a Giacomo Matteotti