Provincia – Nell’ambito di una razionalizzazione organizzativa e logistica, e con una particolare attenzione al contenimento della spesa pubblica, la Provincia dell’Aquila sta avviando il trasferimento di alcuni settori, e in particolare i servizi delle Politiche del Lavoro e del Centro per l’impiego, in una nuova sede. L’Ente ha infatti pubblicato sul proprio sito internet un avviso esplorativo attraverso il quale ricerca uno o più stabili in affitto, nel territorio comunale, con una superficie di almeno 1500 metri quadrati di uffici, oltre ad archivi e magazzini.
I privati e le amministrazioni pubbliche che abbiano a disposizione spazi e strutture con i requisiti richiesti, potranno far pervenire offerte per mettere a disposizione della Provincia gli immobili a titolo gratuito o con una quota a carico dell’amministrazione provinciale. Fermo restando il possesso dei requisiti tecnici previsti nell’avviso, la Provincia darà priorità alle offerte relative a locali di proprietà di altre amministrazioni pubbliche.
“Il nostro obiettivo – ha sottolineato il presidente Antonio De Crescentiis – è quello di ridurre la spesa pubblica per l’affitto delle sedi e di ottimizzare, nel miglior modo possibile, l’organizzazione logistica, per consentire una migliore fruibilità degli uffici da parte dei cittadini”.