Pulizia del fiume Sangro a Pescasseroli: “È grande la tristezza nel constatare la mancanza di amore e cura verso il proprio paese”

Pescasseroli – Il Comune di Pescasseroli ha aderito all’iniziativa denominata “Un flash mob in ogni angolo d’Abruzzo“ che prevedeva di dedicare un’ora del proprio tempo al territorio con azioni di puliziadecoromigliorie. Nel centro marsicano, è stato deciso di provvedere alla pulizia del tratto urbano del fiume Sangro che, come sappiamo, attraversa il paese.

Al termine della giornata ecologica, i risultati sono stati importanti ma, al tempo stesso, sconcertanti. Nel ripulire il tratto fluviale, infatti, i volontari hanno trovato quantità notevoli di rifiuti di ogni genere. Gli amministratori condividono le loro impressioni: “Non nascondiamo che è grande la tristezza nel constatare la mancanza di amore e cura verso il proprio paese. Come amministrazione ci impegneremo di più nel mantenere la pulizia ma è necessario che ciascuno di noi in prima persona faccia la sua parte“.

E continuano: “Ci dispiace anche per la scarsissima partecipazione da parte dei nostri concittadini e delle associazioni, una partecipazione limitata purtroppo a sole 4 persone. Ringraziamo di cuore chi ha partecipato, in particolare i ragazzi di Rewilding Apennines e di Salviamo l’Orso arrivati in tanti da lontano per darci una mano. Uno speciale ringraziamento anche a Wildlife Adventures per il supporto nell’organizzazione e per la partecipazione“.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi