Avezzano – Questa sera alle ore 22:00 di terra il concerto dello storico rapper italiano Mondo Marcio, all’anagrafe Gian Marco Marcello. L’esibizione fa parte del calendario del primo festival dell’ambiente.
Mondo Marcio è uno dei pionieri del movimento hip hop del bel paese. Una carriera iniziata prima come freestyler, con la vittoria del Tecniche Perfette, e poi ufficialmente nel 2003 come rapper dopo aver conosciuto il producer Bassi Maestro.
Con 9 album in studio, 4 EP, 30 singoli e 44 video musicali il rapper classe 1986 è una colonna portante dell’hip hop italiano.
Mondo Marcio è anche autore di 2 libri: il primo autobiografico è Mondo Marcio pubblicato nel 2006; il secondo invece è il romanzo La città fantasma pubblicato a maggio 2016. Diverse le collaborazioni con altri artisti: oltre che ad aver pubblicato tracce con colleghi più vicini al suo genere come Salmo, Inoki, i Club Dogo, Friz da Cat, Jamil, Mistaman, Gemitaiz, Nerone, Mattak, Tormento, Jack The Smoker e Vacxa, nel corso della sua carriera è arrivato a lavorare ad alcuni progetti anche con Mina, Arisa ed i Two Fingerz.