Questa sera il concerto dello storico rapper Mondo Marcio a piazza Risorgimento. Dal freestyle alle collaborazioni con Nina, ecco chi è Mondo Marcio

Avezzano Questa sera alle ore 22:00 di terra il concerto dello storico rapper italiano Mondo Marcio, all’anagrafe Gian Marco Marcello. L’esibizione fa parte del calendario del primo festival dell’ambiente.

Mondo Marcio è uno dei pionieri del movimento hip hop del bel paese. Una carriera iniziata prima come freestyler, con la vittoria del Tecniche Perfette, e poi ufficialmente nel 2003 come rapper dopo aver conosciuto il producer Bassi Maestro.
Con 9 album in studio, 4 EP, 30 singoli e 44 video musicali il rapper classe 1986 è una colonna portante dell’hip hop italiano.
Mondo Marcio è anche autore di 2 libri: il primo autobiografico è Mondo Marcio pubblicato nel 2006; il secondo invece è il romanzo La città fantasma pubblicato a maggio 2016. Diverse le collaborazioni con altri artisti: oltre che ad aver pubblicato tracce con colleghi più vicini al suo genere come Salmo, Inoki, i Club Dogo, Friz da Cat, Jamil, Mistaman, Gemitaiz, Nerone, Mattak, Tormento, Jack The Smoker e Vacxa, nel corso della sua carriera è arrivato a lavorare ad alcuni progetti anche con Mina, Arisa ed i Two Fingerz.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Cisberto Santilli

Redazione contenuti

Lina Parisse

Redazione contenuti

Cisberto Santilli

Redazione contenuti

Lina Parisse

Redazione contenuti

Giuseppe Mazzarella

Casa Funeraria Rossi

Domenico Gargale PEZZETTO

Casa Funeraria Longo - servizi funebri