Aielli – Il borgo di Aielli torna in TV e lo fa all’interno del programma di Rai 3 “Splendida Cornice“, condotto dalla sempre brillante e arguta Geppi Cucciari, in onda questa sera alle 21.20. Il motivo per cui ci sarà anche Aielli all’interno del “people show” Rai viene spiegato dal Sindaco del paese marsicano attraverso una nota condivisa online.
Ad Aielli, poco tempo fa, è giunta in visita la signora Maria Ghisu di Biancareddu, paese che si trova in Sardegna. La signora Ghisu, scrive il sindaco Enzo Di Natale, “è salita agli onori delle cronache per aver messo a disposizione della sua piccola comunità la propria casa come seggio elettorale (la scuola paesana non era agibile), consentendo così ai 149 residenti del paese di votare alle elezioni regionali“.
La Cucciari, nel corso di una puntata di “Splendida Cornice”, ha intervistato la donna scoprendo che non aveva mai avuto modo di prendere un aereo e visitare luoghi al di fuori della Sardegna. La presentatrice ha deciso di regalare un viaggio aereo alla signora Ghisu che, una volta giunta in “continente”, ha deciso di visitare Aielli.
“L’abbiamo accolta in paese come si conviene, con tanto di gruppo folkloristico musicale da Chieti, giro dei murales e torre delle stelle” spiega Di Natale “Insomma, il primo viaggio di Maria Ghisu dalla Sardegna al continente andrà in onda questa sera dalle 21.25 su RAI3; ci saremo – sempre come se fosse una cosa normale – anche noi! Non perdetevi la puntata!“.