“Qui in Abruzzo”, domani al Castello Orsini di Avezzano presentazione del libro con mostra fotografica, video e spettacolo musicale

"Qui in Abruzzo"
||

Avezzano – Venerdì 11 novembre, alle ore 17.30, nel Castello Orsini ad Avezzano verrà presentato il volume “Qui in Abruzzo” (De Siena Editore). Attraverso le fotografie di Giancarlo Malandra e i testi di Roberta Di Pascasio, il volume di grande formato, con traduzione in lingua inglese, racconta trentadue località abruzzesi, celebrando il patrimonio storico-artistico, paesaggistico e antropologico della regione.

L’evento, corredato da un’interessante mostra fotografica (con immagini tratte dal libro) e dalla proiezione di un suggestivo video, vedrà gli interventi dell’assessore al turismo del Comune di Avezzano, Patrizia Gallese, e della scrittrice Emma Pomilio, autrice di punta della Mondadori, oltre a quelli dell’editore Paolo de Siena e di Malandra e Di Pascasio, rispettivamente autore delle fotografie e autrice dei testi.

«Gli spazi, le architetture, la natura e, discreta ma significativa, la presenza umana», dichiara l’editore Paolo de Siena, «”Qui in Abruzzo” è la testimonianza della palpitante bellezza di trentadue luoghi della nostra regione. Una pubblicazione, questa, che è al tempo stesso atto di amore e di consapevole appartenenza nel cerchio di un sempre rinnovato stupore e che è impreziosita dalla Prefazione e dalla Nota di due scrittrici di fama, Emma Pomilio e Donatella Di Pietrantonio».

La presentazione di venerdì, moderata dal giornalista Daniele Imperiale, sarà arricchita dallo spettacolo musicale “Omaggio all’Abruzzo” a cura del soprano Manuela Formichella e della musicista Giusi Fatica al pianoforte. All’incontro, patrocinato dal Comune avezzanese, parteciperanno anche i sindaci delle località presenti nel libro.

Comunicato stampa Da Siena Editore

Leggi anche

Necrologi Marsica

Stefania Contestabile

Redazione contenuti

Michelina Amicozzi

Casa Funeraria Rossi

Stefania Contestabile

Redazione contenuti

Michelina Amicozzi

Casa Funeraria Rossi

Vittoria Di Dio Di Marco

Casa Funeraria Rossi

Ascenza Rosa Almonte

Redazione contenuti