San Vincenzo Valle Roveto – Si è conclusa la raccolta fondi indetta lo scorso aprile da due genitori, per supportare la ricerca sulla SMARD1, malattia di cui è affetto il loro piccolo figlio. Grazie alla grande partecipazione e al successo ottenuto, la raccolta, iniziata in occasione della Pasqua attraverso la vendita di campanelle solidali, è proseguita nei mesi successivi e si è svolta anche il 24 e il 25 giugno durante la manifestazione enogastronomica “Vicoli di Gusto”, che ogni anno anima il centro storico di Roccavivi.
Il ricavato delle due iniziative, pari a 9.719€, è stato devoluto interamente ai nostri ricercatori – fanno sapere dall’Associazione Centro Dino Ferrari – per supportarli nei loro studi, con la speranza di raggiungere presto nuovi traguardi che possano aiutare tutti i piccoli e grandi pazienti che stanno lottando contro la SMARD1. Non possiamo che esprimere la nostra gratitudine verso tutti coloro che hanno contribuito nella realizzazione delle campanelle e nei confronti di chi ha scelto di acquistarne anche solo una.
Il nostro più sentito ringraziamento va anche agli organizzatori di “Vicoli di Gusto”, ai volontari e alle Associazioni che hanno dato una mano durante l’evento e al sindaco Carlo Rossi che ha invitato i cittadini a prendere parte all’iniziativa. Grazie a Rosario Fracasso, che ha offerto tutta la materia prima per la realizzazione dello yogurt venduto nel corso delle due giornate, a “Il Quarto Re” che ha messo a disposizione alcune attrezzature e, infine, al gruppo di cacciatori di Roccavivi per l’offerta”.