Raccolti più di 1000 euro per l’acquisto di parrucche oncologiche nella giornata di prevenzione dedicata alla memoria di Angela Tomassetti

Cerchio – Sabato scorso, a Cerchio si è svolto un evento unico e significativo, organizzato dall’associazione “Sorprendentemente donna” e dall’Associazione di promozione sociale “I girasoli” in ricordo di Angela Tomassetti, docente di Diritto scomparsa il Marzo scorso a soli 55 anni.

La giornata è stata divisa in due momenti: la mattina, visite di prevenzione senologica a cura del dott. Alberto Bafile e della dott.ssa Simona Felici, e il pomeriggio, un convegno dedicato alla prevenzione e al ricordo della tenacia e del sorriso di Angela. La mattina, sono state effettuate 64 visite: questo momento ha permesso alle donne di Cerchio di accedere a informazioni importanti sulla prevenzione del cancro e di ricevere un’attenzione medica specializzata.

Il pomeriggio, il convegno ha visto la partecipazione di numerose donne, che si sono unite per ricordare Angela e per discutere sulla prevenzione del cancro. Il filo conduttore di questa giornata è stata la raccolta fondi, fortemente voluta dalla famiglia di Angela e dalle donne della associazione Sorprendentemente donna.

La raccolta fondi ha raggiunto l’importo di 1072,50 euro, che andranno a sostenere il progetto Nonna Nietta per l’acquisto di parrucche per donne inserite nei percorsi di chemioterapia. Questo progetto è molto importante, poiché aiuta a migliorare la qualità della vita delle donne che si trovano a fronteggiare la malattia. La giornata è stata anche l’occasione per riflettere sulla strada ancora lunga che ci separa dalla vittoria sulla malattia.

LEGGI ANCHE

A Cerchio giornata di prevenzione e beneficenza in ricordo della prof.ssa Angela Tomassetti, scomparsa a soli 55 anni

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi