Rocca di Mezzo. Sabato 28 Ottobre, alle ore 17 presso la sala conferenze del Municipio di Rocca di Mezzo, Giuseppe Argentieri presenterà il suo primo libro: “Racconti in libertà”.
“Si tratta” –come spiega l’autore- “di una raccolta di racconti scritti lungo l’arco di oltre un decennio e accomunati da un unico denominatore: il senso di libertà che provo ogni volta che con la penna riesco a far nascere una storia”. Sono racconti diversi tra loro, alcune dei quali fanno riferimento proprio a Rocca di Mezzo, ai suoi scenari, alle sue montagne e ai ricordi che affiorano dai tempi dell’infanzia.
A presentare il libro ci saranno Maria Teresa Giusti, storica e docente dell’università G. D’Annunzio, anche lei di Rocca di Mezzo, Roberta Di Pascasio scrittrice e responsabile dell’agenzia letteraria Ponte di carta di Avezzano, dove l’autore ha seguito corsi di scrittura creativa, e Claudia Valletta responsabile dell’omonima casa editrice che pubblica e distribuisce il libro. A moderare l’incontro Luciano Babbo.